NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “COMMISSIONE TRASPARENZA, OK A DISEGNO LEGGE SU LOBBYNG”

“La Prima Commissione Speciale Trasparenza, che ho l’onore di presiedere, ha espresso, nella seduta di ieri pomeriggio, parere favorevole alla proposta di legge depositata dal Movimento Cinque Stelle con l’obiettivo di regolamentare l’attività di lobbying presso i decisori pubblici della Regione Campania.”
Lo annuncia il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri. 

Si tratta del primo vero e proprio atto “politico” della Commissione dal suo insediamento e sono contento riguardi una materia così delicata e complessa, rispetto alla quale, in assenza di una legislazione nazionale, molte regioni hanno già legiferato in autonomia. La proposta dei colleghi del M5S credo possa costituire un punto di partenza molto utile per condurre all’approvazione di una legge anche in Campania.
Mi auguro che il testo su cui si è espressa la Commissione possa essere ulteriormente arricchito e migliorato nel prosieguo del suo iter, fino all’auspicabile approvazione in aula. Per quanto ci riguarda, con i colleghi della Commissione, faremo di tutto per assolvere al nostro compito, che è quello di garantire la più ampia trasparenza nelle attività della Regione.