NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “OSPEDALE DI SARNO, ALTRI PASSI INDIETRO, LETTERA AL MANAGER DELL’ASL”

“Sull’ospedale di Sarno non c’è nessun segnale positivo. Anzi. La verità è che si fanno passi indietro anziché avanti. Sembra che ora, come se non bastassero i problemi del Pronto Soccorso e di Ortopedia, a subire un ridimensionamento sia stato anche il reparto di Medicina. Per questo, ho già scritto al nuovo Direttore generale dell’ASL di Salerno per chiedere un incontro per fare un punto della situazione.”
Lo annuncia il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri. 

Non vorrei essere stato un facile profeta quando ho scritto e ho detto che il problema è che la Regione non ha la minima volontà politica di investire sul presidio ospedaliero di Sarno, nonostante le sue enormi potenzialità. È questo il nodo da sciogliere, perché la deriva cui sta andando incontro il Martiri del Villa Malta non è frutto del caso ma di precise scelte politiche.
L’ho ripetuto anche al Sindaco Canfora qualche giorno fa, in un Consiglio comunale monotematico a Sarno: le risposte vanno chieste a De Luca. È da lui che aspettiamo di sapere quale sarà il destino dell’ospedale. Ad oggi, i fatti parlano molto chiaro. E non dicono nulla di buono.