NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “RITIRATO EMENDAMENTO FONDI AGRO DOPO RASSICURAZIONI GIUNTA”

“È arrivato in Aula l’emendamento al bilancio di previsione che ho presentato per ottenere la definitiva messa in sicurezza del tratto dell’Alveo Comune Nocerino in corrispondenza del ponte di via Marconi, a San Marzano sul Sarno.
Con l’emendamento ho chiesto di stanziare un finanziamento aggiuntivo di 1 milione di euro per la rimozione dei rifiuti che ostruiscono il deflusso delle acque, per la demolizione del ponte, la rinfunzionalizzazione dell’impianto di grigliatura di Foce Sarno e la successiva ricostruzione del viadotto in condizioni di sicurezza.”
Lo scrive il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri. 

Al termine del mio intervento l’Assessore al bilancio Ettore Cinque, il vicepresidente della Giunta Fulvio Bonavitacola e il Presidente della Commissione Bilancio Franco Picarone hanno assicurato il loro personale interessamento a seguire la vicenda e arrivare in tempi brevi ad una sua definitiva risoluzione. Già tra Natale e Capodanno dovrebbe svolgersi un importante incontro con i tecnici del Genio Civile, del Consorzio di Bonifica e della Regione Campania.
Di fronte alle rassicurazioni della Giunta e alla promessa di farsi carico del problema, ho dunque accettato, così come richiesto dalla maggioranza, di ritirare l’emendamento. Continuerò ovviamente a vigilare affinché gli Assessori diano seguito rapidissimamente alla loro promessa.
Quello effettuato in  Consiglio regionale resta un passaggio fondamentale, perché il mio emendamento ha colpito nel segno ed è servito a richiamare ancora di più l’attenzione di tutti sul problema degli allagamenti dovuti alle esondazioni dell’Alveo Comune Nocerino. A tutti ho chiesto un’assunzione di responsabilità e un impegno urgente, per evitare che in futuro ci si possa trovare di fronte ad una tragedia. A quel punto nessuno potrà dire di non averlo saputo per tempo.