ATTILIO TORTORA: “IL GOVERNO HA DIMENTICATO IL SETTORE DEL NOLEGGIO A BREVE TERMINE”

Il Governo ha predisposto degli aiuti “Ristori” a sostegno di alcune categorie di trasposto tra cui Taxi ( codice ateco 493210),  categoria di noleggio con conducente (cod. ateco 493220) dimenticandosi completamente della categoria di noleggio autovetture senza conducente , (cod. 771100) altamente danneggiata da tutta la crisi del Covid 19. Il grido d’allarme arriva da Attilio Tortora, noto imprenditore del settore dell’auto, impegnato anche nel settore del noleggio a breve termine.

“L’impatto devastante del Coronavirus sul mondo del noleggio auto è ben fotografato dai numeri degli ultimi mesi e dalle stime per i prossimi mesi, il lockdown del Paese, come è ovvio, e le restrizioni sta mettendo a dura prova l’intera economia e il mondo delle quattro ruote, noleggio incluso.” Continua lo stesso Tortora.
“Come sottolineato anche da Aniasa fin dall’inizio dell’emergenza, il canale del noleggio a breve termine è quello che ha sofferto più di tutti la crisi in quanto si tratta di un settore  che lavora esclusivamente con il settore turistico.”