
Lo scrive il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri.
Come se non bastasse, con un ulteriore atto di arroganza, i vertici della Regione hanno ignorato l’appello a venire sul territorio e, anziché scomodarsi per venire a vedere di persona l’acqua che ancora invade le case, hanno convocato comodamente a Napoli i Sindaci. Ennesima dimostrazione della considerazione nella quale tengono i cittadini.
Di fronte a tutto questo, sono convinto che i Sindaci si faranno sentire e ribadiranno a De Luca e ai suoi che devono venire qui, a toccare con mano la disperazione della gente, mostrando rispetto e attenzione per le comunità locali e per il dramma che, da decenni, queste persone vivono.
Sullo sfondo resta l’incapacità totale del Governo regionale di dare risposte concrete. Da mesi i cittadini attendono la rimozione dei rifiuti che bloccano il Ponte Marconi. Eppure Bonavitacola aveva assunto personalmente l’impegno di provvedere alla rimozione regolare di quel tappo da cui è dipesa, anche nei giorni scorsi, l’esondazione del corso d’acqua. Impegno che ovviamente non ha mantenuto. Come vedete nella foto, i rifiuti sono esattamente dove stavano.
Io, naturalmente, non mi arrendo.