NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “SGARBO ISTITUZIONALE DI BONAVITACOLA, CONVOCATI A NAPOLI I SINDACI DELL’AGRO”

“Con un atto di scortesia istituzionale, il Vicepresidente della Regione Fulvio Bonavitacola- dopo i miei ripetuti appelli e la lettera con la quale, assieme a 7 Sindaci dell’Agro, ho chiesto al Governatore Vincenzo De Luca di fare visita ai comuni colpiti dal maltempo delle scorse settimane – ha convocato quegli stessi Sindaci in Regione. Lo ha fatto senza minimamente tenere conto della mia iniziativa. E questo nonostante più volte avessi chiarito come si trattasse di un’iniziativa che andava assolutamente al di là dei colori politici.”
Lo scrive il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri. 

Come se non bastasse, con un ulteriore atto di arroganza, i vertici della Regione hanno ignorato l’appello a venire sul territorio e, anziché scomodarsi per venire a vedere di persona l’acqua che ancora invade le case, hanno convocato comodamente a Napoli i Sindaci. Ennesima dimostrazione della considerazione nella quale tengono i cittadini.
Di fronte a tutto questo, sono convinto che i Sindaci si faranno sentire e ribadiranno a De Luca e ai suoi che devono venire qui, a toccare con mano la disperazione della gente, mostrando rispetto e attenzione per le comunità locali e per il dramma che, da decenni, queste persone vivono.
Sullo sfondo resta l’incapacità totale del Governo regionale di dare risposte concrete. Da mesi i cittadini attendono la rimozione dei rifiuti che bloccano il Ponte Marconi. Eppure Bonavitacola aveva assunto personalmente l’impegno di provvedere alla rimozione regolare di quel tappo da cui è dipesa, anche nei giorni scorsi, l’esondazione del corso d’acqua. Impegno che ovviamente non ha mantenuto. Come vedete nella foto, i rifiuti sono esattamente dove stavano.
Io, naturalmente, non mi arrendo.