E’ stato sufficiente il colloquio di lunedi’ con il Governatore STEFANO CALDORO per riprendere coraggio e vigoria, soprattutto in vista del completamento della squadra che la affiancherà nei prossimi 5 anni. E cosi’ la Direttrice del Ruggi d’Aragona di Salerno, dopo aver definito la nomina di ANNAMARIA FARANO, come nuovo direttore amministrativo, ha individuato anche il nome del nuovo direttore sanitario.
Si tratta del noto medico pneumologo salernitano GIUSEPPE PERILLO, già in servizio presso l’azienda ospedaliera salernitana e, quindi, in perfetta linea con la scelta di nominare persone interne alla struttura. Spending review rispettata, piena ed immediata operatività delle persone incaricate e soprattutto assoluta distanza dal mondo della politica, perchè si tratta, tanto per la FARANO quanto per PERILLO di professionalità interne al mondo della sanità.
Resta all’asciutto, in tutto il giro di nomine, l’UDC di Ciriaco De Mita che, dopo anni di controllo indiretto sul mondo della sanità salernitana, adesso non è riuscito a piazzare nessuna delle sue pedine sul territorio della Provincia di Salerno.