Antonio Squillante

OSPEDALE UNICO DELLA VALLE DEL SELE. C’E’ BISOGNO DI UNA DOPPIA PROGRAMMAZIONE

Antonio Squillante, il Direttore Generale dell’ASL, ha completato la sua visita conoscitiva all’interno degli Ospedali di Oliveto Citra, Eboli e Battipaglia, le strutture coinvolte dal progetto che prevede la nascita dell’Ospedale Unico della Valle del Sele. Una intera giornata, quella di ieri, trascorsa ascoltando medici ed amministratori locali ai quali SQUILLANTE ha voluto lanciare un messaggio molto chiaro.

 

“Il progetto dell’Ospedale Unico è importante e fondamentale ma credo”, ha sottolineato SQUILLANTE nel corso dei suoi incontri, “che ci sia bisogno di una duplice programmazione: una a lungo termine, almeno 10 anni, che è quella che guarda alla creazione di una struttura unica, l’altra a medio e breve termine, che deve salvaguardare i livelli di assistenza ed i bisogni del bilancio”. Ogni atto, dunque, sarà fatto in questa direzione, anche perchè è “il momento di mettere da parte i campanilismi e le difese ad oltranza di strutture che costano tanto ai cittadini e servono poco agli utenti del servizio sanitario pubblico”.

Accompagnato dal Direttore Sanitario FEDERICO PAGANO, SQUILLANTE ha visitato gli ospedali della Piana del Sele dopo la visita, della scorsa settimana, nei plessi di Polla, Sapri e Vallo della Lucania. Adesso il prossimo appuntamento è nella zona dell’agro.

Lascia un commento