Ieri, dinanzi alla sede della Zona Industriale di Salerno, hanno trovato un cartello che annunciava il rinvio, alla prima settimana di settembre, per il pagamento degli stipendi. I dipendenti della società SALERNO PULITA hanno ricevuto una brutta sorpresa, proprio nei giorni in cui si parla di una possibile ricapitalizzazione della azienda, per consentire l’assorbimento dei 181 lavoratori interinali.
Lavoratori di Salerno Pulita senza stipendio: solo ieri il consigliere comunale GIUSEPPE ZITAROSA aveva chiesto una riduzione di costi, come quelli per il fitto della sede, ma anche tempi rapidi per l’assunzione, a tempo indeterminato, di tutti i giovani che avevano lavorato per il tramite della società di intermediazione.
Sul ritardo per il pagamento degli stipendi interviene anche il consigliere comunale ROBERTO CELANO che parla di “una situazione difficile e complicata per le casse del comune, con il sindaco di Salerno che prosegue nei suoi proclami senza però dare una risposta concreta alle esigenze dei cittadini”.
All’orizzonte alcuni progetti tra cui quello dell’intervento di un privato: da tempo circola una voce, quella di un forte interessamento per l’intero settore della raccolta dei rifiuti nella città di Salerno da parte del patron della Salernitana CLAUDIO LOTITO. Chissà…