PAGANI. TRE NOMI IN CORSA, ALMENO PER IL MOMENTO. ECCO DI CHI SI TRATTA

Mancano poco piu’ di 100 giorni all’appuntamento con le Comunali di Pagani, riconvocate ad appena un anno dal voto della primavera 2019, dopo la vicenda che ha investito il sindaco proclamato e poi decaduto Alberico Gambino. Si va delineando, almeno per il momento, un primo quadro di possibili candidature a sindaco. Ecco i nomi….

Tornerà, sicuramente, in corsa Gambino che, proprio in questi giorni, sta provando a mettere insieme una parte della coalizione, ampia e vasta, che ne ha sostenuto, nel 2019, la campagna elettorale vincente al secondo turno. Per Gambino è immaginabile qualche lista in meno ed è da chiarire il rapporto con Forza Italia e Lega.

Sta lavorando, in maniera molto prudente, anche un altro candidato delle passate elezioni comunali: Lello De Prisco, il giovane civico sostenuto da quattro liste, nell’arco dell’ultimo anno, dopo le dimissioni dalla carica di consigliere comunale, non ha mai perso il contatto con il territorio e con i suoi sostenitori.

Nel centro sinistra, infine, si respira aria di novità che potrebbe arrivare da Italia Viva con il nome di Pasquale Sorrentino, già assessore all’interno della Giunta dell’ex sindaco Salvatore Bottone.