Un’ora e mezza di colloquio al Comune di Salerno tra il vice segretario nazionale del PD ENRICO LETTA ed il Sindaco VINCENZO DE LUCA. Ne parla lo stesso LETTA, nel corso dell’incontro di questa mattina, nel corso del quale insieme al segretario provinciale NICOLA LANDOLFI ha presentato alla stampa le candidate ed i candidati salernitani nel Partito Democratico alle politiche del 24 e 25 Febbraio.
“Con De Luca abbiamo parlato dei risultati ottenuti dalla città di Salerno e del suo grande impegno, ma anche della campagna elettorale che entra nel vivo”. Pace fatta tra LETTA e DE LUCA ? Il capolista del Collegio CAMPANIA 2 fa visita al primo cittadino e chiude le polemiche che avevano accompagnato la composizione delle liste.
All’interno dei saloni del Grand Hotel a fare gli onori di casa c’è NICOLA LANDOLFI che non manca di attaccare gli avversari: “siamo dinanzi alla peggiore classe dirigente del centro destra, quella dei Fratelli d’italia, folkloristica e spesso aggressiva nei confronti delle istituzioni. Dobbiamo restituire alla gente la speranza e per farlo dobbiamo conquistare il loro consenso casa per casa”.
Poi è stata la volta di LETTA che ha parlato di “una campagna elettorale che adesso entra nel vivo, con tutte le forze in campo. Fino a qualche settimana c’eravamo solo noi del PD, ma la parte piu’ importante arriva adesso”.
Sul palco i candidati: ingessato il segretario regionale ENZO AMENDOLA, già rinnovata nel look (molto Carfagna) la giovane CAPOZZOLO, nervosa ROSSANNA LAMBERTI, molto serena la SAGGESE che ha accompagnato LETTA in ogni suoi spostamento.
A Salerno, però, non si è fatto vedere GUGLIELMO VACCARO.