alt

PARTITO DEMOCRATICO. ALTRI 10 GIORNI PER LE CANDIDATURE PER LA SEGRETERIA REGIONALE

Mancano appena 11 giorni alla scadenza, prevista dallo statuto, per la presentazione delle candidature per la Segreteria Regionale del Partito Democratico. E, almeno per il momento, in campo ci sono i due candidati salernitani. VACCARO e GRIMALDI. Da Napoli, già nel corso di questa settimana, sono in programma alcune importanti riunioni per definire l’identikit del candidato unitario, vale a dire quel nome in grado di coinvolgere anche la maggioranza del territorio della Regione Campania.

 

La fuga in avanti tanto di Vaccaro quanto di Grimaldi assomiglia ad una sorta di resa dei conti all’interno di una area di minoranza (almeno in Campania) del Partito Democratico, mentre i gruppi di maggiore consistenza non hanno ancora mosso le pedine sullo scacchiere. 

Da Salerno, come è naturale che sia, si attende che la prima mossa la faccia Napoli ma, dalle voci di dentro, pare che ci siano tutte le condizioni per mettere in piedi una ipotesi unitaria. 

Prove di grandi intese ? Certo, perchè la frattura delle elezioni regionali del 2010 ancora brucia. E difficilmente verrà dimenticata. 

Lascia un commento