PARTITO DEMOCRATICO. PIOVONO COMMISSARI IN PROVINCIA DI SALERNO: ANGRI, EBOLI E BATTIPAGLIA

Alla vigilia delle elezioni regionali e comunali, in Provincia di Salerno, piovono commissariamenti dei circoli del Partito Democratico: le recenti decisioni della Commissione di Garanzia hanno riguardato i comuni di Battipaglia, Eboli ed Angri.

Le decisioni prese dalla Commissione Regionale di Garanzia, in relazione ai circoli del Pd di Angri, Eboli e Battipaglia, sono coerenti e conseguenti alla politica che il Pd provinciale sta tenendo negli ultimi mesi.
Si tratta di tutelare la centralità dei circoli e, nel più breve tempo possibile, anche di restituire a queste tre importanti città, un Partito Democratico che abbia organi dirigenti autonomi e locali.
A Battipaglia ed Angri non si tratta di “commissariamenti” ex novo, ma semplicemente di sostituzioni ed avvicendamenti, tesi proprio a garantire la conclusione di provvedimenti,peraltro già adottati nel recente passato
Ad Eboli, invece, bisogna affiancare il lavoro del circolo cittadino all’attività del gruppo consiliare e dei suoi consiglieri, costantemente aggiornati ed in piena sinergia con le decisioni assunte dal partito provinciale e regionale.
Il lavoro del circolo dovrà rilanciarsi intorno alla disponibilità offertaci da Luca Sgroia a svolgere una funzione organizzativa e di servizio.
Dispiace apprendere, come nel caso di Angri, di fughe in avanti, di iniziative personalistiche o, peggio ancora, correntizie; perchè esse hanno il respiro corto, rispondono ad aspettative individuali, non hanno nulla di ufficiale!
Peraltro, siamo certi che solo ritrovando il rigore delle regole e l’abitudine al confronto dal basso, anche in queste realtà, il nostro partito si possa contraddistinguere come una forza politica utile ad affrontare i problemi dei nostri concittadini. Per questo invitiamo tutti a collocare queste decisioni nella dimensione loro dovuta, che è quella di garantire in ogni territorio della provincia salernitana, la ripresa e il rilancio dell’iniziativa politica del Pd.