POLITICA A LUTTO: ADDIO A GIUSEPPE TARALLO, AMBIENTALISTA E PRESIDENTE DEL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO

È morto nel primo pomeriggio di oggi Giuseppe Tarallo, ex sindaco di Montecorice ed ex presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Era ricoverato presso l’ospedale di Salerno. Avrebbe compiuto 73 anni il prossimo 4 maggio.

È morto a seguito delle complicazioni emerse dopo un intervento che aveva subito nei giorni scorsi. La sua morte ha sconvolto la comunità locale di Montecorice e non solo.

“Un ambientalista vero che ha amato e difeso la sua terra dalle speculazioni e dalla criminalità. Il Parco lo ricorderà come merita”
“La notizia della scomparsa di Peppe Tarallo è un colpo durissimo per l’intera comunità del Cilento. Un ambientalista vero che ha amato e difeso la sua terra dalle speculazioni e dalle mire della criminalità senza mai risparmiarsi. Ho avuto l’onore di condividere con lui un lungo percorso politico e istituzionale nel corso del quale abbiamo condotto insieme tante battaglie per la tutela del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e per la promozione delle sue immense ricchezze naturalistiche, archeologiche e culturali. E’ stato il primo Sindaco “Verde” d’Italia e uno dei miei predecessori alla guida del Parco. Ci lascia un insegnamento fondamentale sulla possibilità di creare ricchezza coniugando tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile. Sono vicino alla sua famiglia in questo momento di dolore e attiverò da subito tutte le procedure affinchè il suo ricordo resti indelebile nella nostra comunità oltre che nei nostri cuori”. Queste le parole di Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.