PONTECAGNANO FAIANO. CITTA’ ATTIVA RIPARTE: “UNA MINORANZA DI SVOLTA”

Città Attiva riparte. Questa mattina a Pontecagnano Faiano, nel corso di una conferenza stampa al Bar Commerciale, sono stati, infatti, presentati la nuova organizzazione e i nuovi obiettivi del movimento.

Coordinatore politico Gianfranco Ferro, presidente Luigi Bellino, vice coordinatore Gennaro Aveta, portavoce Clementina Tozzi.

Questi i vertici del nuovo assetto ufficializzati alla presenza del consigliere comunale e già candidato sindaco della coalizione Francesco Pastore.

A caratterizzare la nuova fase del movimento il lavoro di quattro commissioni tematiche.

La prima (servizi sociali, pubblica istruzione, cultura, sport, turismo, spettacolo, politiche giovanili, volontariato) è composta da Alessandro Mucciolo, Giovanni Latronico, Annamaria Mania, Grazia Giugliano, Noemi Landi, Gennaro Aveta, Osvaldo Sammartino.

Nella seconda (urbanistica, lavori pubblici, edilizia residenziale pubblica, condono edilizio, legge 219, beni patrimoniali) ci sono, invece, Luigi Bellino, Gianfranco Ferro, Alessandro Castellano, Vincenzo Di Giuda, Gianfranco Sorrentino.

La terza commissione (affari generali e istituzionali, personale, decentramento, bilancio, finanze, tributi, trasparenza, contenzioso, vigilanza urbana) è formata da Clementina Tozzi, Michela Gaudino, Valentina Vazinsadeh, Chiara Canero, Pietro Guadagno, Angelo Ansalone, Alessandro Giannattasio, Giuseppe Strianese.

Nella quarta (igiene, sanità, ecologia, ambiente, industria, artigianato, agricoltura, annona, cimitero, demanio), infine, sono presenti Arnaldo Mascia, Francesco Rognetta, Maurizio Orefice, Damiano Buonocore, Marco Bello, Eleuterio Giannattasio, Irene Santimone, Antonio Giugliano, Angelo Grieco.

«Città Attiva – ha dichiarato il coordinatore e consigliere comunale Gianfranco Ferro – non parte, ma riparte con un ruolo di maggiore responsabilità: come minoranza attenta, vigile, dura quando necessario e, soprattutto, di svolta. La nostra città ha, infatti, bisogno di un’opposizione costruttiva e propositiva che sappia rappresentare ogni istanza e zona. Noi lavoreremo in questa direzione con l’augurio che la maggioranza sappia concretizzare quel cambiamento, di metodo e di sostanza, tanto decantato in campagna elettorale. Ripartiamo forti di un grande risultato elettorale con 1700 preferenze, come prima lista della coalizione, in piena sinergia con tutte le espressioni di minoranza e con la convinzione che il nostro seggio nella massima assise possa rappresentare non un singolo consigliere, ma tutti noi. Ripartiamo con colui che, anche in questa competizione, tanto ci ha trasmesso in termini di umiltà e competenze, ovverosia Francesco Pastore, ripartiamo da donne e uomini liberi che mettono al servizio della comunità la propria professionalità e il proprio impegno. Per quanto mi riguarda, sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo, ma mi definisco un coordinatore pro tempore perché nostro obiettivo, in linea con la nuova stagione politica, è l’elezione del direttivo in un’ottica di massimo coinvolgimento