PONTECAGNANO FAIANO. IL GRUPPO DI MAGGIORANZA ENERGYE CONTRO IL PD: “PRETE NON CI RAPPRESENTA”

“Andrea Prete non ci rappresenta!Pontecagnano Faiano fuori da ogni ragionamento su Aeroporto”
Dura nota da parte del movimento Energye rappresentato in consiglio comunale dal consigliere delegato Gaetano Nappo e dall’altro consigliere Antonio Avallone. A parlare in una nota è il segretario del movimento Antonio Malangone che esprime la perplessità in merito alla attuale nomina di Andrea Prete attuale presidente di Confindustria Salerno e della Camera di Commercio, come membro del Consiglio di Amministrazione GESAC, l’indomani della fusione GESAC-AEROPORTO SALERNO COSTA D’AMALFI.
Si evince dal comunicato infatti una forte preoccupazione così espressa:
“ Rimangono fuori dalla gestione dello scalo i sindaci della Piana del Sele ma soprattutto il Comune di Pontecagnano Faiano che accoglie sul proprio territorio l’infrastruttura e Bellizzi che vi è prospiciente.
La nomina di “Prete”, rappresenta la a Regione e Gesac nella loro strutturazione. Il Territorio non c’è . Dunque la nostra proposta di elaborare in seno al nuovo PUC, una ipotesi di intervento che preveda la realizzazione di un area Cargo, diventa di fondamentale importanza per acquisire un ruolo ed una funzione centrale per lo sviluppo dell’area e della nostra Comunità ad ogni livello.”
“In Gennaio – conclude il comunicato – promuoveremo un convegno sul tema e procederemo al protocollo di atti e documentazioni in merito per avviare una approfondita discussione in materia di PUC intorno all’area che coinvolga l’intero Consiglio Comunale. Lo sviluppo e l’Avvenire della nostra Città e del nostro territorio, non intendiamo lasciarlo nelle decisioni di chi non conosce il territorio né le sue potenzialità” .