PONTECAGNANO FAIANO. UN LABORATORIO POLITICO PER IL CENTRO DESTRA CON GIUSEPPE BISOGNO

Il Centro destra per vincere le elezioni amministrative, almeno in Provincia di Salerno, deve andare oltre i propri confini politici: è quello che sta accadendo a Pontecagnano Faiano dove sta nascendo un nuovo laboratorio politico per tutte le forze di centro destra.

E’ stato cosi’ che Fdi, Forza Italia, Lega e Moderati sono riusciti ad andare oltre, chiudendo un accordo con un candidato civico ed un’alleanza con le forze che già si erano schierate al suo fianco. Messi da parte i candidati di bandiera, che pure c’erano, il centro destra di Pontecagnano Faiano sta provando a mettere in atto un esperimento che potrebbe diventare un modello anche per gli altri comuni.

Per le elezioni amministrative non basta la forza di ciascun partito – anche se trainato dalla compagine governativa – ma per vincere e non partecipare c’è bisogno di trovare altre alleanze, altri accordi che vadano ad includere piu’ che ad escludere.

E’ quello, in poche parole, che da tempo va facendo il centro sinistra che, in occasione delle elezioni amministrative, si dimentica dei vincoli di partito e chiude accordi con forze politiche lontane anni luce, almeno in base agli schieramenti nazionali.