“Massima trasparenza e collaborazione con il territorio e con le associazioni, anche perchè l’opera che la mia famiglia si appresta a realizzare diventerà un patrimonio di tutta la comunità salernitana”.
E’ questo il commento di ANTONIO ILARDI, patron del Polo Nautico di SALERNO, in relazione ad alcune notizie di stampa riguardanti la richiesta di accesso agli atti della procedura per la costruzione del Porto di Pastena da parte dell’associazione ITALIA NOSTRA.
>”La richiesta presentata dall’associazione”, prosegue ILARDI, “non ci crea alcun imbarazzo, anche perchè l’iter per il rilascio della autorizzazione definitiva, ottenuta dopo 15 anni di attesa, si è svolto nel massimo della correttezza ed e’ stato caratterizzato dai pareri favorevoli di tutti gli enti aventi titolo. Sono, quindi, personalmente a disposizione di Italia Nostra in qualsiasi momento e per ogni confronto. Ero e resto convinto che il Porto di Pastena, una volta completato, trasformerà completamente il sistema di vita di tanti salernitani che, grazie alla nuova piazza e ai suggestivi viali sul mare, potranno godere del nostro primo bene. Salerno potrà, inoltre, dotarsi, grazie al Porto, di una nuova impresa che offrirà duecento posti di lavoro e una nuova prospettiva di sviluppo a tutto il Territorio”.