Ed ora che è tutto finito, che il grande sogno di “rottamare” la politica, compresa quella salernitana, è finito, cosa faranno i sostenitori di Matteo Renzi in provincia di Salerno. I sindaci ma anche gli altri amministratori che si sono schierati, ottenendo alla fine un risultato misero rispetto alle previsioni, dove dirigeranno le loro risorse, considerato che RENZI ha annunciato di voler fare solo ed esclusivamente il sindaco di Firenze ?
Addio sogni di gloria, ma soprattutto un periodo di “pane duro” all’orizzonte perchè i veleni che hanno accompagnato, in Provincia di Salerno, la celebrazione delle Primarie avranno sicuramente ripercussioni sul futuro.
Non dimentichiamo che il sindaco di Giffoni Valle Piana RUSSOMANDO ha accusato, in maniera molto chiara, il segretario provinciale del PD NICOLA LANDOLFI di atteggiamento poco democratico, in occasione della scelta dei luoghi dove collocare i seggi. Poi le altre polemiche che hanno interessato il secondo turno, con le tante richieste di iscrizione ai seggi, bocciate dalla stessa segreteria di LANDOLFI.
Insomma ci sarà, a breve, il momento della verità: soprattutto quando si andrà a ragionare di candidature per le elezioni politiche. E quando il gruppo composto dai “Tre Tenori di RENZI”, ossia RUSSOMANDO (Giffoni Valle Piana), ANNUNZIATA (Atena Lucana) e PELLEGRINO (Sassano) avanzerà pretese per la presenza in lista.
Ne vedremo delle belle, questo è poco ma sicuro, perchè le Primarie del Centro sinistra sono finite domenica 2 Dicembre. Non in provincia di Salerno.