PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA: PRIME FRATTURE NELLA GIUNTA DE LUCA. ASSESSORI DIVISI, ANCHE SUL NOME DI BONAVITACOLA

Oggi sarà la volta di ROSY BINDI, ospite della convention organizzata da Gianfranco Valiante e Tonino Cuomo, all’interno dei saloni del Mediterranea Hotel di Salerno dove, a partire dalle 18:30, verranno illustrate le ragioni del sostegno a PIERLUIGI BERSANI, ma intanto nel PD salernitano scoppia il caso per la frattura all’interno della Giunta DE LUCA.

 

Ieri, infatti, all’apertura del comitato Pro Bersani di Salerno, voluto da FULVIO BONAVITACOLA, si sono presentati solo alcuni degli assessori comunali di Salerno: presenti FRANCO PICARONE, ERMANNO GUERRA, MIMMO DE MAIO ed il vice sindaco EVA AVOSSA. Hanno fatto discutere le assenze di ALFONSO BUONAIUTO (in un primo momento sostenitore di RENZI), ma anche quelle di NINO SAVASTANO e LUCA CASCONE.

Per la prima volta il fronte politico dell’amministrazione DE LUCA si spacca e si divide su di un tema che mette in gioco ed in discussione anche i futuri scenari politici della città di Salerno.

Se è vero, come pare, che il sindaco abbia già scelto il suo successore a Palazzo di Città, indicando FULVIO BONAVITACOLA, l’assenza di ieri dei 3 dissidenti suona piu’ come una presa di posizione nei confronti dell’attuale parlamentare del PD. Un segnale ? Forse BUONAIUTO, SAVASTANO e CASCONE non ci stanno ad un progetto al quale non è stata neppure richiesta la loro partecipazione. O magari si sta giocando una partita sul nome di un candidato nella lista del PD.

E’, forse, questa la tesi piu’ accreditata: se BONAVITACOLA sarà di sicuro candidato, come uscente, per l’altro nome che dovrà esprimere l’area deluchiana sta scoppiando una guerra tra assessori.

Lascia un commento