Le Province di Napoli e di Avellino, guidate rispettivamento dal Deputato LUIGI CESARO e dal Senatore COSIMO SIBILIA, sono destinate allo scioglimento anticipato, perchè i due parlamentari si dimetteranno dall’incarico amministrativo per potersi candidare alle prossime elezioni politiche. E sia a Napoli che ad Avellino non è stata avviata la procedura che consentirà alla Provincia di Salerno di proseguire la propria attività amministrativa.
Nessuno, nelle Province di Napoli e di Avellino, si è preoccupato di poter dare seguito all’attività: entro la fine del mese le due assise verranno sciolte, con tutte le conseguenze del caso. A Salerno, invece, oggi si entra nel vivo della procedura che, entro la fine del mese di ottobre, porterà alla dichiarazione della incompatiibilità del Presidente EDMONDO CIRIELLI. Un’iter che consente all’Amministrazione Provinciale di Salerno di arrivare al termine del mandato elettorale, nel pieno rispetto della volontà popolare ed anche nel segno di una continuità amministrativa che prevede un programma da attuare in un quinquennio.
A Napoli ed Avellino non accadrà tutto questo: i Presidenti CESARO e SIBILIA non hanno avuto il tempo (e forse neppure la voglia, ndr) di proseguire la propria attività amministrativa.