alt

PROVINCIA DI SALERNO. ANTONIO IANNONE FA IL BILANCIO DI 9 MESI DI PRESIDENZA E LANCIA PATTO DI FINE LEGISLATURA

L’appuntamento è per la mattinata di venerdì. Il Presidente della Provincia di Salerno ANTONIO IANNONE stila il bilancio della sua esperienza a Palazzo Sant’Agostino ma soprattutto lancia uno sguardo al futuro, proponendo a tutti i consiglieri provinciali un patto di fine legislatura, un formale impegno per il raggiungimento di alcuni obiettivi concreti e tangibili.

 

Si parlerà anche di elezioni provinciali ? La situazione, al riguardo, è molto complessa, anche perchè il Governo Letta ha solo annunciato un Disegno di Legge Costituzionale per la modifica delle Province. Il suo iter dovrebbe cominciare a settembre ma chi è in grado di garantire che la attuale maggioranza possa portare a termine gli impegni annunciati ? 

Nel frattempo la Provincia di Salerno la sua riforma l’ha già portata a termine perchè se nel maggio del 2014 si dovesse tornare al voto per eleggere il Consiglio ed il Presidente della Provincia il tutto avverrà all’insegno del taglio delle poltrone: 14 consiglieri piu’ il Presidente ed una Giunta composta da 5 persone. 

Lascia un commento