“Rispetto alla precedente amministrazione provinciale abbiamo appena 3 milioni di euro all’anno per la manutenzione delle strade mentre prima ce n’erano 30. Eppure riusciamo, con un maggiore controllo sulla spesa, a rispondere a tutte le esigenze”.
Ecco il manifesto programmatico dell’assessore all’urbanistica della Provincia di Salerno MARCELLO FEOLA, pronto ad annunciare anche altre importanti novità che riguardano il settore viabilità del salernitano.
Martedì 31 Luglio, infatti, saranno aperti al traffico veicolare altri due chilometri dell’Aversana, la strada provinciale che nel corso di questa calda estate, si sta rivelando come una importante valvola di sfogo per il traffico diretto verso il mare.
“Con il nuovo tratto dell’AVERSANA”, annuncia FEOLA, “arriveremo fino alla zona del Campolongo Hospital, praticamente al confine con il territorio del comune di Capaccio, anche se il nostro obbiettivo finale è proprio quello di giungere fino al centro paestano”.
Una corsa contro il tempo, per consentire che Agosto del 2012, possa essere ricordato, almeno dai turisti, come un anno senza particolari problemi per la viabilità.
“E’ fondamentale”, precisa l’assessore provinciale all’Urbanistica, “anche il lavoro che abbiamo fatto con il nuovo svincolo sulla Tangenziale di Salerno che collega direttamente all’Aversana, evitando altri intasamenti lungo la strada litoranea o peggio ancora nella zona industriale del comune capoluogo.”