Il primo cittadino del centro della Valle dell’Irno GIOVANNI MOSCATIELLO è sempre piu’ intenzionato a candidarsi alle prossime elezioni politiche. Una candidatura nelle file del NUOVO PSI, il partito del Governatore della Campania STEFANO CALDORO che, nel comune di Baronissi, ha già aperto un dibattito sul futuro politico della carica di primo cittadino che, a questo punto, vedrebbe una campagna elettorale di fatto già avviata.
A Baronissi, intanto, restano aperte molte questioni, anche di carattere amministrativo, lasciate prive di una risposta dalla attuale amministrazione: a cominciare dalla Città della Medicina, il Polo di carattere universitario che faceva parte del programma elettorale dello stesso Moscatiello.
In tutta la Valle dell’Irno, infatti, gli altri comuni (come Fisciano e Mercato San Severino) hanno legato il proprio futuro anche a quello dello sviluppo dell’ateneo salernitano.
Per Baronissi, invece, non c’è ancora chiarezza: comune al servizio dell’Università oppure naturale continuazione urbanistica del comune di Salerno?
E’ forse su questo che si gioca la prossima campagna elettorale per le comunali, quella che, di fatto, è già cominciata.