PROVINCIA DI SALERNO. NESSUN CAMBIO IN GIUNTA PER STRIANESE: TUTTO RINVIATO A GENNAIO 2019

A differenza di quanto ipotizzato nelle prime ore successive alla fine della vincente campagna elettorale, Michele Strianese, neo Presidente della Provincia di Salerno, non apporterà alcuna modifica alle deleghe assegnate ai diversi consiglieri di maggioranza. Tra questi, è bene ricordarlo, c’è anche lo stesso Strianese che ha gestito la delega alle società partecipate. Tutto è rinviato al Gennaio 2019. 

Nel primo mese del prossimo anno, infatti, salvo modifiche della attuale legge elettorale per le Province, ci saranno le elezioni per i 16 consiglieri provinciali. A quel punto, dopo il voto, Strianese avrà a disposizione il consiglio provinciale che avrà una durata di due anni e tra i neo consiglieri potrà anche scegliere il Vice ed i consiglieri delegati.

Il mandato di Michele Strianese, tra l’altro, come Presidente della Provincia è a termine e non raggiungerà il quarto anno: nel 2020, infatti, il Comune di San Valentino Torio sarà chiamato alle urne per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale.