PROVINCIALI 2018. CENTRO DESTRA, SCONTRO SUI NOMI. A RISCHIO IL QUORUM DELLE FIRME

I partiti del Centro Destra della Provincia di Salerno sono in alto mare per la definizione della candidatura a presidente di Palazzo Sant’Agostino per l’appuntamento del prossimo 31 Ottobre: quando mancano meno di 10 giorni alla scadenza per la presentazione della documentazione, a rischio c’è anche la stessa candidatura a causa delle difficoltà per la raccolta delle 300 firme, da ottenere tra sindaci e consiglieri comunali dell’intera Provincia di Salerno. 

Forza Italia e Fdi sono già ai ferri corti: lo scontro è sul nome ma anche sull’impegno per la raccolta delle firme. Il partito della Meloni, che potrebbe contare su di 100 sostenitori della candidatura, ha lavorato per un nome unitario ma dinanzi alla proposta di Costabile Spinelli (Forza Italia) ha risposto con il nome di Nunzio Carpentieri, Sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino.

La Lega, dal canto suo, potrebbe contribuire con circa 20 firme, tra i consiglieri comunali che, attualmente, hanno aderito al movimento di Matteo Salvini.

Conti alla mano, dunque, per raggiungere la fatidica quota 300 mancherebbero circa 180 firme che dovrebbero essere raccolte tra i consiglieri ed i sindaci di Forza Italia.