Vincenzo De Luca e Edmondo Cirielli

QUANTO SONO VECCHI I NOSTRI AMMINISTRATORI. ECCO LE ETA’ DELLE GIUNTE DEL COMUNE DI SALERNO E DELLA PROVINCIA

Vincenzo De Luca e Edmondo CirielliLa età media degli amministratori della Provincia di Salerno è inferiore a quella del comune di Salerno. Nella speciale classifica anagrafica Palazzo Sant’Agostino batte Palazzo di Città: la media per l’amministrazione provinciale è di 46,8 anni mentre al comune l’età media è di 50,7.

Il conto, fatto sulla base dell’età dei singoli assessori e del sindaco oltre che del presidente della Provincia, lascia emergere una linea verde che, almeno per il momento, vige alla corte del Presidente Cirielli che, con i suoi 48 anni batte il sindaco De Luca che di primavere ne ha 63.

Tra le due squadre di Governo, la palma del piu’ giovane spetta all’assessore comunale al Turismo ed allo Sport ENZO MARAIO, classe 1978, appena 34 anni, a Palazzo Sant’Agostino, invece, i piu’ giovani ex aequo, sono il vice presidente Antonio Iannone e l’assessore Gaetano Sole, entrambi 37enni.

I meno giovani ? Al Comune, subito dopo il sindaco, c’è il suo vice ed assessore all’istruzione EVA AVOSSA, 60 anni, mentre in provincia chi sulla torta piazza il maggior numero di candeline è Sebastiano Odierna con il 54 anni.

Ecco l’elenco completo con la rispettiva età:

PROVINCIA DI SALERNO

CIRIELLI – 48 ANNI
IANNONE – 37 ANNI
SOLE – 37 ANNI
ARENA – 53 ANNI
CARPENTIERI – 48 ANNI
FASOLINO – 41 ANNI
MIANO – 50 ANNI
VITERALE – 53 ANNI
ODIERNA – 54 ANNI
ESPOSITO – 47 ANNI
CICCONE – 51 ANNI
FEOLA – 48 ANNI
BELLACOSA – 42 ANNI


COMUNE DI SALERNO

DE LUCA – 63 ANNI
AVOSSA – 60 ANNI
CALABRESE – 44 ANNI
BUONAIUTO – 50 ANNI
DE MAIO – 53 ANNI
GEURRA – 59 ANNI
PICARONE – 53 ANNI
SAVASTANO – 53 ANNI
MARAIO – 34 ANNI
CASCONE – 38 ANNI

Lascia un commento