REGIONALI 2015, FEDERICO CONTE (PD) APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE: “SONO IN CAMPO PER PASSIONE”

Un vero e proprio bagno di folla per Federico Conte, candidato al Consiglio regionale per il PD, che ieri ha al Grand Hotel Salerno ha aperto la campagna elettorale. Tanta emozione in sala per l’esordio di Conte, avvocato penalista, che dunque raccoglie da Salerno un importante testimonianza. Dopo l’introduzione del Segretario provinciale del Partito, Conte ha spiegato il motivo della sua scelta: “Sono qui per passione, solo per passione, a fare la mia parte”.

 

Un discorso pieno di consapevolezze a cominciare da quella del difficile dialogo tra la politica e i cittadini, dalla necessità di creare una nuova classe dirigente “che alla base dei propri comportamenti metta la lealtà, la competenza e la responsabilità”, ha sottolineato con forza Conte, secondo il quale esiste una nuova questione meridionale che deve essere affrontata, innanzitutto, con un nuovo ecosistema morale oltre che con una strumentazione snella, efficace e pragmatica. “Bisogna abbondanare una volta per tutte l’idea che il Sud sia un problema da risolvere e convincersi che invece sia una opportunità da cogliere. Il lavoro – ha continuato il candidato del PD – é la vera emergenza sociale, rispetto alla quale la politica deve recuperare credibilità di azioni e senso del dovere”.
Recupero dei fondi europei, sviluppo della portualità, l’ Unione dei Comuni con i quattro quadranti del Sele, Sarno, Irno e Diano-Cilento,  interventi urgenti sulla rete viaria dell’entroterra e delle coste cilentana ed amalfitana,  riprogrammazione e rafforzamento dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari, valorizzazione del vasto patrimonio paesaggistico ed architettonico della provincia di Salerno, sono solo alcuni dei punti illustrati da Conte che aggiunge: “L’unico in grado di interpretare con determinazione questa esigenza improcastinabile di cambiamento é Vincenzo De Luca”.