REGIONALI 2015, GINA FUSCO (PD): “CONDONO PER IL BOLLO AUTO PER RECUPERARE RISORSE”

“E ora riprendiamo a confrontarci sulle proposte concrete di cui intendo essere strumento.
Prevedere il Condono del Bollo auto nella Legge di Stabilità regionale consentirà un notevole risparmio ai contribuenti e farà recuperare fondi utili a promuovere forme di mobilità sostenibile e definire l’esenzione del pagamento dello stesso Bollo per i primi due anni dall’acquisto di un’auto ecologica.”. E’ quanto dichiara la candidata al Consiglio Regionale per il Pd Gina Fusco. 

 

 

Prevedere il Condono del Bollo auto nella Legge di Stabilità Regionale potrà consentire un notevole risparmio ai contribuenti e farà recuperare fondi utili a promuovere forme di mobilità sostenibile e definire l’esenzione del pagamento dello stesso Bollo per i primi due anni dall’acquisto di un’auto ecologica.
Se lo hanno fatto altre Regioni, perché non farlo anche in Campania?
Io credo che il condono, e lo definisco così in maniera semplicistica, non sia un modo per favorire chi non ha pagato ma per aiutare a far recuperare chi non poteva pagare. E’ un’operazione contabile che potrebbe spianare la strada ad altri interventi positivi, come, ad esempio, il prevedere il reimpiego dei fondi del bollo auto per il bike sharing.
Così Gina Fusco (PD), candidata al Consiglio Regionale con Vincenzo De Luca.

Prevedere il Condono del Bollo auto nella Legge di Stabilità Regionale potrà consentire un notevole risparmio ai contribuenti e farà recuperare fondi utili a promuovere forme di mobilità sostenibile e definire l’esenzione del pagamento dello stesso Bollo per i primi due anni dall’acquisto di un’auto ecologica.Se lo hanno fatto altre Regioni, perché non farlo anche in Campania?Io credo che il condono, e lo definisco così in maniera semplicistica, non sia un modo per favorire chi non ha pagato ma per aiutare a far recuperare chi non poteva pagare. E’ un’operazione contabile che potrebbe spianare la strada ad altri interventi positivi, come, ad esempio, il prevedere il reimpiego dei fondi del bollo auto per il bike sharing.
Così Gina Fusco (PD), candidata al Consiglio Regionale con Vincenzo De Luca.

 

Se lo hanno fatto altre Regioni, perchè non farlo anche in Campania?