REGIONALI 2015, PISAPIA (PD): “100 OPERE PUBBLICHE PER 100 COMUNI DEL SALERNITANO”

“E’ questo il progetto che intendo, da subito, presentare all’interno del Consiglio Regionale. Un provvedimento che possa aiutare e sostenere, in maniera concreta, i piccoli comuni della nostra Provincia con un Piano Straordinario di Opere Pubbliche che possano rimettere in moto i sistemi economici locali ma anche migliorare la vivibilità dei centri per i cittadini.


100 PICCOLE OPERE PUBBLICHE PER 100 COMUNI.”

 


E’ quanto dichiara la candidata al Consiglio Regionale nella lista del Partito Democratico Silvia Pisapia.

“Si tratta di un intervento”, continua Pisapia, “attuabile mediante il rifinanziamento di Leggi Regionali già approvate e che, nel corso degli anni passati, hanno consentito a tante comunità della nostra Provincia, di ottenere una attenzione da parte della Regione Campania. Un impegno di programmazione che consentirà, nei prossimi 5 anni, a tanti piccoli centri del Salernitano di poter realizzare una opera altrimenti inattuabile a causa dei bilanci comunali sempre piu’ risicati.”

“La mia proposta”, conclude Silvia Pisapia, “assume una importante ancora maggiore in un territorio come quello della Provincia di Salerno dove oltre il 60% dei 158 comuni ha una popolazione inferiore ai 5mila abitanti”.