alt

REGIONALI 2015, TUTTI FERMI AL PALO: DAL PD A FORZA ITALIA PER FINIRE AL M5S

Che strana campagna elettorale si preannuncia per le prossime regionali di maggio 2015. A meno di 5 mesi dall’apertura delle urne tutti stanno fermi. In attesa di cosa? Dipende dalle coalizioni. Questo è vero.

 

Il centro sinitra, come è arcinoto, è alle prese con il grande rebus delle Primarie, al momento (sottolineato al momento!) rinviate al prossimo 1 Febbraio. Una situazione di grande confusione nella quale, a parte i tre candidati alla Presidenza della Regione, si registra una sostanziale stasi: i candidati al Consiglio e gli aspiranti tali, prima di avviare la macchina della campagna elettorale vera e propria, devono attendere cosa accadrà il primo giorno del prossimo mese. 

Nel centro destra all’attivismo elettorale di Stefano Caldoro corrisponde una eccessiva calma dei partiti della coalizione di centro. O, almeno, di quelli che sicuramente ne faranno parte. Forza Italia deve chiarire la questione interna legata alla leadership ed attende anche la chiusura del tesseramento, prevista per il 31 gennaio. E se il partito che dovrebbe essere guida del centro destra resta fermo, figurarsi gli altri. 

Resta anche da chiarire chi sarà il candidato Governatore del Movimento 5 Stelle che, proprio in questi giorni, sta tenendo la consueta consultazione on line per la scelta dei candidati al consiglio regionale. Ed il leader chi sarà ? Nulla è dato sapere.