REGIONALI 2020. A ROMA ALTRI INCONTRI DEL CENTRO DESTRA MA IL NOME NON PRIMA DEL 22 GIUGNO

Anche oggi, a Roma, zona Parlamento, sono in programma altri incontri tra gli esponenti del centro destra, campani e nazionali, che stanno provando a trovare la quadra sul nome del candidato Presidente per le prossime regionali in Campania. Nulla di concreto, semplici riunioni di avvicinamento alla data fatale che dovrebbe essere quella del 22 giugno, ovvero lunedi’ prossimo quando ci dovrebbe essere anche l’ufficialità sulla data delle elezioni, con l’approvazione anche in Senato del Decreto Elezioni che va convertito entro il 20 giugno.

Per il resto non ci sono sostanziali novità con Forza Italia che propone Caldoro e Martusciello, Fratelli d’Italia che ha pronta la candidatura di Edmondo Cirielli e la Lega che punta sugli esponenti della società civile, a cominciare dall’armatore Grimaldi.

Il colpo di teatro difficilmente ci sarà all’interno della coalizione che guarda anche alle altre regioni, ovviamente.

La situazione politica post emergenza Covid 19 ha disegnato una Italia diversa, da zona a zona, con un centro destra che, pur essendo maggioranza in quasi tutti i sondaggi nazionali, ha un diverso radicamento regione per regione.