REGIONALI 2020. PRIMA RIUNIONE DEL CENTRO DESTRA: “ORA APRIRE A SOCIETA’ CIVILE”

Un primo passo verso le Regionali 2020 per il centro destra: i coordinatori regionali di Lega (Gianluca Cantalamessa), Forza Italia (Domenico De Siano) e Fratelli d’Italia (Gimmi Cangiano) hanno tenuto un primo incontro programmatico in vista dell’importante appuntamento elettorale del prossimo. Nessun nome, almeno ufficialmente, è stato fatto per la carica di Presidente ma il discorso è stato tutto incentrato sulla necessità di allargare la coalizione a quella che viene definita la società civile. 

PER IL TUO CAFFE’ CLICCA QUI

L’idea del centro destra in Campania è simile allo schema che, nelle ultime elezioni regionali è risultato vincente: i simboli di partito ma, a supporto, liste civiche di area e di ispirazione di centro destra che siano in grado di moltiplicare il consenso sul territorio.

Come dichiara De Siano (Forza Italia) : ” Nel corso dell’incontro sono stati dunque tracciati i punti nodali di un primo percorso condiviso che ha toccato i temi principali sui
quali dovrà concentrarsi la piattaforma politica della coalizione che si candida a governare la Campania: dallo sviluppo al lavoro, dalla sanità ai trasporti, dall’ambiente ai rifiuti, dal welfare alle politiche per la famiglia.

L’agenda per i prossimi giorni – è stato sottolineato –toccherà i temi della partecipazione e dell’allargamento dell’esperienza di centrodestra e del rapporto con il mondo dell’imprenditoria, delle professioni, del sindacato e dell’associazionismo e, pertanto, della volontà di un ricorso a liste civiche in grado di coinvolgere le migliori energie del
vasto universo moderato, liberale e riformista campano.”