alt

REGIONE CAMPANIA, FDI-AN PRECISA SUL VOTO E PRENDE LE DISTANZE DAL CENTRO DESTRA

Nessun accordo con la maggioranza del Presidente Vincenzo De Luca. Nessuna intesa. E’ quanto si affrettano a precisare i Consiglieri Regionali di FDI-AN Alberico Gambino e Luciano Passariello.

 

 

In ordine alle notizie di stampa pubblicate in data odierna relative al fatto che FDI, contrariamente a quanto fatto dalle altre minoranze consiliari, è rimasta nell’aula del consiglio regionale ed ha attivamente partecipato all’approvazione della legge su una prima parte di sburocratizzazione si precisa quanto segue:
“ L’abbandono dell’aula consiliare è stata improvvisamente decisa dal movimento Cinque Stelle, cui si è aggregata il gruppo Caldoro e Forza Italia, per reazione al diniego, giusto e condiviso, ricevuto in ordine ad una richiesta sospensione dei lavori motivata da ragioni incongrue, non condivisibili ed anche errate sul piano regolamentare.
I comportamenti e le decisioni da assumere in aula, anche se improvvisamente ritenute necessarie, vanno discusse e concordate essendo chiaro ed incontestabile che FDI è un partito serio, responsabile e che ha dignità politica ed elettorale non inferiore a nessuno e che mai può essere ritenuto o considerato semplice satellite aggregato.
Mai alcuno, al di là dei ruoli ricoperti nel passato e tuttora, potrà pensare di decidere e stabilire alcunché anche in nome e per conto di FDI soprattutto quando decisioni e comportamenti contrastano, come nel caso di specie, con la difesa degli interessi dei cittadini e con quanto svolto attivamente nelle competenti commissioni consiliari con la presentazione di emendamenti migliorativi, alla PDL in discussione, peraltro a firma del gruppo Caldoro.
Ed infatti è stato solo il nostro senso di responsabilità, rimanendo in aula, che ha consentito di sostenere e far approvare dal’aula quasi tutti gli emendamenti migliorativi, firmati e presentati dai consiglieri del Gruppo Caldoro, derivanti dai suggerimenti e dalle proposte fatte pervenire dalle categorie sociali interessate.
Solo queste sono le ragioni, documentate, che hanno motivato la nostra presenza in aula ed il nostro voto di astensione finale sull’impianto della legge poi definitivamente approvata con alcuni punti di disaccordo in termini di concreto raggiungimento degli obiettivi che essa si prefigge.
FDI è un partito serio, responsabile, radicato nel centrodestra che ha a cuore unicamente le sorti e gli interessi della comunità campana e quindi è altra cosa rispetto al centrosinistra che governa la Regione Campania ed è altra cosa anche,però, rispetto ai partiti satelliti o cespugli di berlusconiana defunta memoria che qualcuno pensa di far risorgere dalle ceneri della storia.
Per quanto ci riguarda proseguiamo sulla strada della difesa degli interessi dei cittadini campani consapevoli tutti, soprattutto nel centrodestra, che FDI merita rispetto e considerazione perché è portatore di idee, progetti, obiettivi che possono e debbono essere realizzati e che mai potrà essere trattata alla stregua di “cane al guinzaglio”.
F.to Alberico Gambino
Luciano Passariello

In ordine alle notizie di stampa pubblicate in data odierna relative al fatto che FDI, contrariamente a quanto fatto dalle altre minoranze consiliari, è rimasta nell’aula del consiglio regionale ed ha attivamente partecipato all’approvazione della legge su una prima parte di sburocratizzazione si precisa quanto segue:“ L’abbandono dell’aula consiliare è stata improvvisamente decisa dal movimento Cinque Stelle, cui si è aggregata il gruppo Caldoro e Forza Italia, per reazione al diniego, giusto e condiviso, ricevuto in ordine ad una richiesta sospensione dei lavori motivata da ragioni incongrue, non condivisibili ed anche errate sul piano regolamentare. I comportamenti e le decisioni da assumere in aula, anche se improvvisamente ritenute necessarie, vanno discusse e concordate essendo chiaro ed incontestabile che FDI è un partito serio, responsabile e che ha dignità politica ed elettorale non inferiore a nessuno e che mai può essere ritenuto o considerato semplice satellite aggregato.    Mai alcuno, al di là dei ruoli ricoperti nel passato e tuttora, potrà pensare di decidere e stabilire alcunché anche in nome e per conto di FDI soprattutto quando decisioni e comportamenti contrastano, come nel caso di specie, con la difesa degli interessi dei cittadini e con quanto svolto attivamente nelle competenti commissioni consiliari con la presentazione di emendamenti migliorativi, alla PDL in discussione, peraltro a firma del gruppo Caldoro. Ed infatti è stato solo il nostro senso di responsabilità, rimanendo in aula, che ha consentito di sostenere e far approvare dal’aula quasi tutti gli emendamenti migliorativi, firmati e presentati dai consiglieri del Gruppo Caldoro, derivanti dai suggerimenti e dalle proposte fatte pervenire dalle categorie sociali interessate. Solo queste sono le ragioni, documentate, che hanno motivato la nostra presenza in aula ed il nostro voto di astensione finale sull’impianto della legge poi definitivamente approvata con alcuni punti di disaccordo in termini di concreto raggiungimento degli obiettivi che essa si prefigge. FDI è un partito serio, responsabile, radicato nel centrodestra che ha a cuore unicamente le sorti e gli interessi della comunità campana e quindi è altra cosa rispetto al centrosinistra che governa la Regione Campania ed è altra cosa anche,però, rispetto ai partiti satelliti o cespugli di berlusconiana defunta memoria che qualcuno pensa di far risorgere dalle ceneri della storia. Per quanto ci riguarda proseguiamo sulla strada della difesa degli interessi dei cittadini campani consapevoli tutti, soprattutto nel centrodestra, che FDI merita rispetto e considerazione perché è portatore di idee, progetti, obiettivi che possono e debbono essere realizzati e che mai potrà essere trattata alla stregua di “cane al guinzaglio”. F.to Alberico Gambino        Luciano Passariello