La parola d’ordine è: vietato parlare delle elezioni comunali a Maggio del 2015. Prima di tutto per scaramanzia, ma soprattutto perchè non c’è ancora una idea precisa di chi possa essere il candidato dell’area deluchiana per le prossime elezioni a Salerno. Il nodo da sciogliere è proprio questo: chi sarà il candidato a sindaco ? Una decisione che non è per nulla facile e dalla quale dipende anche la coesione del gruppo che affronterà la prossima scadenza elettorale.
Un primo segnale di cosa abbia in mente De Luca c’è già stato in occasione della sentenza penale di condanna, con la nomina a Vice Sindaco di Enzo Napoli, spostato dall’Ufficio di Staff a quello dell’amministrazione vera e propria. Eliminata dalla posizione occupata per anni la vice sindaco Eva Avossa, De Luca ha indicato un nome esterno alla Giunta, provocando sì un mal di pancia ma diffuso tra tutti i componenti dell’esecutivo.
Ed ora ? Per le comunali 2015 adotterà la stessa strategia ? E se si, quale sarà il nome ? Forse proprio quello di Enzo Napoli, un po’ come accadde nel 2006 con l’allora storico delfino Mario De Biase ?
