alt

SALERNO, COMUNALI 2016. ECCO I TRE NOMI SULLA SCRIVANIA DI VINCENZO DE LUCA

Oramai sulla scrivania di Vincenzo De Luca sono rimasti tre fascicoli che portano i nomi di tre possibili candidati a Sindaco per le elezioni della prossima primavera. La scelta si è ristretta a tre nomi che rappresentano tre diversi modi di approcciarsi al governo della città. Si tratta di….

 

 

VINCENZO NAPOLI, l’attuale sindaco facente funzioni. In carica dopo la dichiarazione di decadenza nella qualità di Vice Sindaco. Una nomina, è bene ricordarlo, giunta proprio qualche ora prima della lettura della sentenza di condanna nei confronti di De Luca, emessa dal Tribunale di Salerno. Uomo di mediazione e di dialogo Napoli paga lo scotto di non avere dimistichezza con la campagna elettorale e con la conquista del consenso. 

 

FULVIO BONAVITACOLA. Che il Vice Presidente della Regione Campania punti a diventare sindaco di Salerno non è piu’ un segreto. La sua discesa in campo, però, dipende da cosa deciderà la Corte Costituzionale sulla Legge Severino. La sua presenza, in poche parole, potrebbe essere necessaria a Napoli. A quel punto lo stesso Bonavitacola rinuncerebbe ad ogni ipotesi di candidatura a Salerno. 

 

NINO SAVASTANO. E’ l’unico assessore sul quale De Luca potrebbe puntare per la corsa verso la poltrona di Sindaco di Salerno. Esperto e ben radicato in città, Savastano ha anche il pelo sulla stomaco per affrontare una campagna elettorale che si annuncia dai toni accesi. Forse roventi.