SALERNO, COMUNALI 2016. IL QUARTO LITIGANTE ? FULVIO BONAVITACOLA. ECCO PERCHE’

C’è anche il nome dell’attuale Vice Presidente della Giunta Regionale Fulvio Bonavitacola tra i papabili per la candidatura alla carica di Sindaco di Salerno. Il deputato Pd che ha presentato le dimissioni dal Parlamento, consentendo l’ingresso a Montecitorio di Tonino Cuomo, sta lavorando per farsi trovare pronto ad un appuntamento che, a questo punto, sarebbe la degna conclusione di una lunga ed importante carriera politica.

 

De Luca deciderà. Questo è poco ma sicuro. Il Presidente della Regione Campania è troppo scaltro politicamente per non comprendere che la candidatura di uno dei due figli porterebbe scompiglio all’interno di quell’elettorato moderato che, da 20 anni, sostiene le sue scelte nella città di Salerno. Meglio, quindi, optare per uno candidato alla carica di Consigliere Comunale (i voti presi con la preferenza pesano di piu’) e l’altro, magari, indirizzato ad una carriera romana, quando si tornerà alle urne per le Politiche. 

E Napoli ? L’attuale sindaco gode della stima incondizionata di assessori e consiglieri. Forse troppo per i gusti di De Luca. Per Napoli, in ogni caso, ci sarebbe un ruolo importante all’interno di una delle società miste del Comune di Salerno.