de_luca_vota

SALERNO. CONSIGLIO COMUNALE, SALTA NUMERO LEGALE QUANDO SI PARLA DI INCOMPATIBILITA’ DE LUCA. SUL BILANCIO, PERO’, C’E’ CHI HA TRADITO IL SINDACO. I NOMI

Come da copione, come agendapolitica.it aveva ampiamente anticipato. Il Consiglio Comunale di Salerno, con una maggioranza ridotta all’osso da numerose assenze strategiche di consiglieri di maggioranza, ha approvato l’assestamento di bilancio al termine di una articolata ed accesa discussione, salvo poi far mancare il numero legale quando si trattava di discutere della questione della incompatibilità del Sindaco e Vice Ministro Vincenzo De Luca.

 

Una strategia, quella della maggioranza a Palazzo di Città, che era apparsa chiara sin dalle fasi preparatorie al Consiglio Comunale, quando era stato deciso di inserire l’argomento della incompatibilità all’ultimo punto dell’ordine del giorno. 

Prima di arrivare alla discussione, poi saltata, sull’incompatibilità, è stata affrontata la manovra di assestamento che ha fatto registrare assenze illustri, tra i principali sostenitori dello stesso De Luca. Gli assenti ? Ecco i nomi: AUGUSTO DE PASCALE, ALESSANDRO FERRARA, DARIO LOFFREDO, LUCIANO PROVENZA ed ANNA FERRAZZANO. 

Hanno, invece, votato contro SALVATORE GAGLIANO, PAKY MEMOLI e tutti i rappresentanti del centro destra. 

Lascia un commento