SALERNO. CRESCE L’ATTESA PER FANTAEXPO 2017

Cresce l’attesa per FantaExpo 2017, fiera del fumetto, dell’animazione e della fantasia, in programma al Parco dell’Irno ed al Teatro Ghirelli, a Salerno, dall’8 al 10 settembre. Aumenta l’elenco degli ospiti che parteciperanno alla VI edizione dell’evento. Dopo Cristina D’Avena, Pietro Ubaldi, Il Gatto sul Tubo, The Suckerz e Marie Claude Bournonnais, annunciati nelle precedenti settimane, la squadra di FantaExpo è pronta ad ufficializzare altri prestigiosi ospiti che parteciperanno quest’anno alla manifestazione.

A partire dall’attore Alessandro Sampaoli, noto al grande pubblico per il ruolo di Silvano Rogi nella celebre sitcom “Camera Cafè”, che tra l’altro a settembre è pronta a tornare con una nuova serie. Proveniente dalla scuola di teatro di Quelli di Grock, Sampaoli ha partecipato come attore anche in altre opere che sono entrate nel patrimonio cinematografico italiano come El Alamein e Bar Sport.

Nell’autunno 2012, in coppia con l’attrice Debora Villa, ha partecipato e si è classificato al primo posto nella prima edizione del reality “Pechino Express” di Rai 2.

Parteciperà all’edizione di quest’anno di FantaExpo anche il doppiatore di origini napoletane Ivo De Palma, che ha prestato la voce a moltissimi personaggi del mondo dell’animazione, da Pegasus de “I cavalieri dello Zodiaco”, a Jotaro Kujo in “Le bizzarre avventure di Jojo”, a Mirko di “Kiss me Licia”.

FantaExpo è anche musica: il rapper italiano, di origini salernitane, Coez, si esibirà durante l’evento ed è pronto a travolgere il Parco dell’Irno con il suo sound. Reduce dall’ultimo album, il quarto da solista, dal titolo “Faccio un casino”, uscito a maggio, Coez è impegnato in questi mesi nel tour in tutt’Italia. E a settembre approderà al FantaExpo.

Dal mondo di Youtube arriva Sabaku. Michele, conosciuto sul web come Mike of The Desert, ha iniziato a realizzare montaggi video a 13 anni con delle semplici slideshow per poi dedicarsi all’editing video, ritmico e musicale. Ha lavorato in uno studio televisivo come montatore e grafico, per poi diventare freelance di VFX Design, elaborando materiali ufficiali per Televisione e Cinema.