SALERNO. IL CONSIGLIERE GIUSEPPE ZITAROSA PRECISA: “IO NON TRADIREI MAI FORZA ITALIA”

Gentile Direttore,

Mi spiace che il suo giornale, nell’articolo da lei pubblicato quest’oggi (con richiamo in prima) e relativo al mio intervento in consiglio comunale secondo cui avrei “solo elogiato il sindaco De Luca”, abbia preso in realtà in considerazione solo l’incipit delle mie dichiarazioni, tralasciando le mie parole di critica.


Una scelta la sua, che ha completamente stravolto il senso del mio discorso.
Attenzione, non dico di non aver detto che De Luca è considerato all’esterno un buon sindaco. Se l’ho dichiarato pubblicamente è perché mi contraddistingue un atteggiamento di onestà politica.
Ma ciò che lei non ha riportato è quando ho detto che “la presa d’atto della decadenza del primo cittadino di Salerno non è che una farsa napoletana, nonché una presa in giro e che, secondo me, andrebbe addirittura modificata la norma: per cui quando decade un sindaco, andrebbe sciolto l’intero consiglio comunale e ritornare al voto. Nel caso di Salerno, in primis perché De Luca si è auto-nominato in maniera monocratica il suo vice sindaco, in secundis perché chi continuerà a gestire le vicende del Comune dietro le quinte sarà sempre lui, sempre e solo Vincenzo De Luca”.
Dispiace che il suo giornale abbia voluto capovolgere completamente le mie parole: un atto che non rende giustizia alla verità dei fatti.
Le mie parole nei confronti di De Luca rientravano in un discorso generale di correttezza ed onestà politica. Sarei un ipocrita se dicessi che “De Luca non ha lavorato per lanciare all’esterno l’immagine di Salerno, con i suoi errori e le sue virtù”. Però da qui ad ironizzare che Zitarosa sia politicamente vicino a De Luca la ritengo ed è una menzogna ed una sterile polemica giornalistica, un pour parler per alimentare controversie.
Io ho detto e ripetuto che se dovessi andar via da Forza Italia, mio partito di riferimento da ben 15 anni, non mi ricandiderò più in politica.
Non dimentichi che parla di una persona che in consiglio comunale ha portato decine e decine di interrogazioni senza risparmiare sindaco e giunta.
Lo ribadisco, perché il tenore del suo articolo non rispecchia assolutamente la realtà dei fatti, io non tradirei mai né Forza Italia, né Mara Carfagna, mio coordinatore Provinciale alla quale mi lega stima, fiducia e rispetto sia umano che politico.

 

Giuseppe Zitarosa
Capogruppo Fi Comune di Salerno