SALERNO, LAVORI A PIAZZA DELLA LIBERTA’. ZITAROSA CONTRO DE MAIO PER L’AFFIDAMENTO

Il Consigliere Comunale di Salerno Giuseppe Zitarosa, esponente di Forza Italia, prende una posizione critica nei confronti del Comune di Salerno, ed in particolare dell’assessore all’Urbanistica De Maio, circa le modalità di affidamento dei lavori per il completamento di Piazza della Libertà.

 

Egr. Sig. Sindaco,

in ordine alle affermazioni dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno, arch. Domenico De Maio, circa la possibilità di scorrere la graduatoria iniziale per i lavori di Piazza della Libertà e passare quindi alla seconda classificata, il sottoscritto precisa che la soluzione adombrata dall’Assessore De Maio è assolutamente impraticabile atteso che, sia l’oggetto dei lavori che l’importo da affidare, sono completamente diversi da quelli previsti nella gara d’appalto iniziale.

Conseguentemente, non è possibile, così come annunciato dall’Assessore De Maio, affidare i nuovi lavori previsti per Piazza della Libertà procedendo ad uno slittamento della graduatoria iniziale.

L’affidamento dei nuovi lavori può essere concesso solo dopo l’espletamento di una nuova gara d’appalto.

In caso di affidamento diretto, il sottoscritto procederà direttamente a segnalarne l’illegittimità a tutti gli organi di competenza e di vigilanza.

Cordialmente.

Salerno, 24 settembre 2015

Il Consigliere comunale

Giuseppe Zitarosa