alt

SALERNO. PERCHE’ IL PDL-FORZA ITALIA HA TANTA PAURA DELLE PRIMARIE ?

Ma perchè il PDL – FORZA ITALIA di Salerno ha tanto timore di affrontare le elezioni primarie per la scelta di un candidato di centro destra? Perchè i dirigenti del partito di Via Porta Elina non vogliono misurarsi con l’elettorato, in un momento in cui la politica ha bisogno di riavvicinarsi alla gente e, soprattutto, in una città dove il centro destra perde sistematicamente le elezioni comunali da oltre 20 anni ? Legittime perplessità e dubbi nei confronti di chi oggi guida il partito principale della coalizione di centro destra.

 

Eppure sembra che le esperienze del passato a nulla siano servite. Oggi continuiamo ad assistere ad un giochetto di dichiarazioni e contro dichiarazioni nelle quali, però, emerge sostanzialmente il vuoto di idee e di contenuti, la assoluta mancanza di un progetto diverso per la città di Salerno. 

Sarebbe il momento di lasciare il vellutato mondo delle “strategie”, per immergersi in una realtà molto diversa, dove gli elettori, forse, chiedono anche un briciolo di concretezza, meglio ancora se già mostrata in altre esperienze amministrative. 

Il problema, però, è proprio questo: chi oggi gioca a fare il capo non ha mai comandato nella vita reale. 

Lascia un commento