SALERNO. SCONTRO DE LUCA-NAPOLI: “LA CITTA’ E’ PULITA, ANZI E’ SPORCA”. UN CASO DE BIASE ?

Va in onda, questa volta sulla frequenza della “munnezza”, lo scontro politico tra il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ed il governatore della Campania Vincenzo De Luca: “la città è pulita”, ha detto appena qualche giorno fa il primo cittadino; “Salerno è sporca, se non siete capaci sbaraccate”, ha sottolineato, oggi, dalla consueta tribuna televisiva, il Presidente della Regione. Un film già visto, qualche anno fa, quando a finire al centro delle prediche televisive dell’allora parlamentare dei DS Vincenzo De Luca fu il sindaco dell’epoca Mario De Biase. Insomma, nulla di nuovo, lo stile è quello di prendere le distanze quando le cose non funzionano dagli uomini che lui stesso ha scelto. Insorge, chiaramente, l’opposizione. 

A prendere una dura posizione il consigliere di Forza Italia Roberto Celano: ” Chissà se il Sindaco inviterà anche De Luca a passeggio per i quartieri per dimostrargli che la città pulita e che anch’egli è un visionario. E chissà se avrà il coraggio di ricordargli che, in realtà, la città era in condizioni indecenti di degrado anche negli ultimi anni della sua gestione e se gli ricordera’ che management, dirigenti ed organizzazione della Salerno Pulita sono il frutto delle “fritture” di famiglia. #Cacciamoli

Dure anche le parole di Antonio Cammarota: “Abbiamo denunciato mala gestio per la città sporca. Il Sindaco ha risposto che non è vero. Oggi De Luca attacca Salerno Pulita sconfessando il suo Sindaco. Ma è solo un gioco delle parti. Ergo: la città è sporca per la mala gestio del potere deluchiano.”