Bolletta

SALERNO: SOGET FA TERRORISMO FISCALE NEI CONFRONTI DEI SALERNITANI. LA DENUNCIA DI ROBERTO CELANO. LA REPLICA DEL COMUNE

L’Amministrazione Comunale di Salerno, per mezzo del gestore delle entrate e dei tributi, Soget S.p.a., sta continuando ad inviare a migliaia di contribuenti salernitani inviti a pagare tributi (Ici e Tarsu) arretrati.

Si tratta, in gran parte, di pretese tributarie immotivate ed illegittime, considerato che si richiedono spesso somme già pagate o erroneamente ricalcolate oppure importi per anni in cui presumibilmente è già intervenuta la prescrizione.

 

 

L’Amministrazione Comunale non può pensare di vessare i contribuenti e magari di costringere anziani salernitani, impossibilitati a rivolgersi a professionisti, a ripagare imposte già versate o anche a versare somme non dovute.

Non può l’Amministrazione Comunale in alcun modo pensare di risolvere e di riparare al disastro già prodotto da gestioni dissennate e indirizzate esclusivamente a propagandare l’immagine personale del primo cittadino, facendo terrorismo fiscale e costringendo a file interminabili migliaia di contribuenti costretti quotidianamente a recarsi presso gli uffici di via Galloppo.

Tutto ciò in un momento di grave disagio socio-economico in cui versa anche la comunità salernitana e che ha colpito evidentemente centinaia e centinaia di famiglie che oggi devono perfino preoccuparsi di difendersi da richieste pretestuose e a dir poco vergognose.

Intanto il Comune di Salerno, proprio per la mattinata di oggi, ha convocato a Palazzo di Città i responsabili di SOGET per una verifica sull’operato. In un comunicato stampa diffusa dal Comune si precisa che le attività di recupero fiscale sono legate alla ispezione ministeriale sui conti dell’amministazione comunale voluta dal PDL.

Lascia un commento