Ciriaco De Mita

UDC: LA FUGA DAL PARTITO IN TUTTA LA CAMPANIA NON SI FERMA. A NAPOLI I FUORIUSCITI SI SCHIERANO CON IL PDL

Oltre 50 amministratori della Provincia di Napoli dell’UDC hanno deciso di abbandonare il partito ed hanno pubblicamente annunciato il loro sostegno al PDL. Sindaci, consiglieri comunali, consiglieri provinciali ed assessori provinciali che, in segno di aperta rottura con il partito dopo le decisioni sulle candidature, hanno dato l’addio a PIERFERDINANDO CASINI & co. Potrebbe accadere la stessa cosa a Salerno ?

 

 

I mal di pancia sono tantissimi: da Salerno (con le dure prese di posizione di GAGLIANO e FERRARA) a BATTIPAGLIA (dove ben 4 consiglieri comunali hanno lasciato il gruppo). Poi la decisione del sindaco LUMINIELLO (San Valentino Torio), lo stop alla candidatura di ANIELLO SALZANO, altri che nelle prossime ore usciranno allo scoperto.

Il problema ? Il criterio delle scelte delle candidature: la svolta “parentale” non è piaciuta a nessuno. A questo si aggiunge che l’UDC, in parte fagocitato da MONTI che impone nomi e veti, sta precipitando nei sondaggi.

Ed allora è molto probabile che alle defezioni già annunciate dopo la presentazione delle liste se ne aggiungeranno delle altre.

Lascia un commento