SALERNO. VIA CROCE ARRIVA IN CONSIGLIO MA L’OPPOSIZIONE HA GIA’ VINTO

E’ in programma, per domani, a Salerno, una seduta del Consiglio Comunale che si preannuncia abbastanza calda: al centro della discussione la mozione, firmata da molti consiglieri, per la istituzione del doppio senso di marcia su Via Benedetto Croce, la strada che sta tanto a cuore a qualcuno da farne un caso politico. L’opposizione, pero’, qualunque sia l’esito del voto, ha già vinto, dimostrando quanto poco organizzata e compatta sia la maggioranza del sindaco Vincenzo Napoli.

In caso di ritiro del punto all’ordine del giorno la giunta comunale dimostrerebbe di avere paura di un voto (come già avvenuto in passato), perchè, oramai i consigli comunali non vengono piu’ neppure organizzati e studiati all’interno della maggioranza.

Se dovesse essere votata e respinta, la mozione di Via Croce dimostrerebbe le fratture nette e chiare all’interno del gruppo che ha vinto le elezioni comunali nel 2016 ma che oggi è unita solo dalla necessità di non tornare a casa prima della scadenza.

Se, infine, la mozione dovesse essere approvata, si darebbe ragione all’opposizione, in modo particolare ai consiglieri comunali Cammarota e Celano, che da oltre un anno sostengono la necessità di un provvedimento di tale natura per via Croce.