alt

SANITA’, NICOLA LANDOLFI (PD): “SQUILLANTE TOGLIE IL DISTURBO IL 5 AGOSTO, IN QUESTI ANNI ASL SEZIONE DI PARTITO”

“Ieri abbiamo fatto, grazie alla sensibilità di Enzo Napoli, una bella chiacchierata, al Comune di Salerno, sulla sanità in provincia di Salerno.

Un’occasione sciolta e non formale per uno scambio di opinioni sulle cose da fare. C’erano Enrico Coscioni, Edmondo Iannicelli e tanti altri. Ne faremo ancora, daremo vita a un gruppo di lavoro del PD sulla sanità in provincia di Salerno.” E’ quanto annuncia dalla pagina Fb del Pd di Salerno il Segretario Nicola Landolfi. 

 

Abbiamo appreso che il giorno 5 agosto Squillante toglie il disturbo. Resterà in carica 5 giorni di troppo, ma va bene così.

Poi, finalmente, si aprirà una nuova fase. Non dovremo istituire processi sommari, né tribunali speciali, moderni processi di Norimberga. Ma non dovremo consentire a nessuno di salire, fresco come una rosa di maggio, sul carro dei vincitori.

L’ASL in questi anni è stata una sezione di partito e questo noi dovremo avere la forza di non dimenticarlo. E, poi, giù, con il lavoro, nel merito.

La sanità sarà la prova più difficile per la nostra azione di governo. Dovremo avere equilibrio, tra efficienza e qualità. E dovremo partire dalla sanità pubblica, dai territori, dalla rete dell’emergenza, dalla sanità che salva la vita. Alle nostre famiglie, alle persone più deboli e più esposte.