SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. NUNZIO CARPENTIERI: “FINALMENTE IL PUC”

“Il Comune di Sant’Egidio del Monte Albino ha il suo Piano Urbanistico Comunale. Ha cioè uno strumento urbanistico che di fatto ridisegna l’assetto del territorio di qui ai prossimi anni, immaginando uno sviluppo armonico e sostenibile.”
Lo scrive l’ex Sindaco del centro dell’Agro, oggi consigliere regionale di Fdi, Nunzio Carpentieri. 

Ne scrivo perché il percorso che ha portato all’approvazione del PUC nel Consiglio comunale di venerdì scorso a Sant’Egidio, con i voti favorevoli della maggioranza e l’astensione dei consiglieri di opposizione, è iniziato quando ero Sindaco. Le scelte alla base di questo PUC sono state condivise all’epoca nell’ottica di attrarre investimenti, di sostenere e valorizzare le imprese, di immaginare nuove possibilità di sviluppo e di crescita. Dunque l’approvazione definitiva del Piano è un risultato che sento come frutto anche del mio lavoro, di cui mi assumo le responsabilità. Un lavoro determinato e appassionato, nato dalla consapevolezza dell’importanza di dotare l’Ente di uno strumento prezioso e cruciale come questo.
È un risultato non di poco conto, che davvero può aprire una nuova stagione per la città di Sant’Egidio ed io ne sono davvero orgoglioso.
Ora spetterà all’Amministrazione procedere con la fase attuativa che, nel concreto, potrà realizzare quanto all’epoca abbiamo immaginato e progettato per il futuro di Sant’Egidio.