SARNO. OK DALLA PREFETTURA: NESSUNA SOSPENSIONE DOPO LA CONDANNA DI CANFORA

Per il tentativo di reato non vale lo stesso trattamento del reato commesso: questa in sintesi la motivazione con la quale la Prefettura di Salerno ha chiarito che non si applicherà la Legge Severino al sindaco di Sarno Giuseppe Canfora, dopo la condanna in primo grado da parte del Tribunale Penale di Salerno per il caso delle nomine all’interno dell’ASI. 

A darne notizia lo stesso Canfora.

Il Prefetto di Salerno ha inviato una nota ufficiale: non vi sarà alcuna sospensione.

È con orgoglio, fierezza, commozione e con tutta la forza della fiducia nella giustizia che resto Sindaco della Città di Sarno e continuo questa battaglia di verità.

Non spenderò parole per chi in queste settimane ha inteso fare un inutile quanto vile tiro al bersaglio, a chi è garantista a giorni alterni, a chi ha utilizzato termini amari, esasperati, inopportuni. No.

Il pensiero va ai miei concittadini.
Tanti sono stati i vostri messaggi di affetto, di sostegno. Non mi sono sentito solo neppure un attimo.
Parole importanti e in alcuni momenti necessarie per ritrovare energie, per continuare a compiere passi per questa città ed avere la forza di combattere per la verità.

Non mi sono fermato, ho continuato a lavorare, insieme alla mia squadra di governo, per il bene di Sarno. Nulla potrà fermare il nostro lavoro di sviluppo e miglioramento e per questo ringrazierò sempre i miei assessori e consiglieri.

Credo nella giustizia, credo negli uomini liberi, credo nell’onestà.