Voto o non voto anticipato nel comune di Scafati, in questi giorni di febbrili trattative, si sta preparando una delle piu’ grandi insalate miste con passaggi da uno schieramento all’altro e, addirittura, la nascita di nuove coalizioni elettorali.
Tutti insieme altrimenti non si vince: è questo il ricorrente motto che viene ripetuto durante improvvisate riunioni e summit serali. E cosi’ capita che Mario Santocchio con il suo alleato delle regionali Coppola stiano pensando ad un gruppo elettorale per sostenere Nicola Pesce, mediante il coinvolgimento dell’Unione di Centro al quale sta guardando con attenzione anche lo stesso Pasquale Aliberti.
Nicola Pesce è pronto a ritentare con i suoi estremisti di Scafati Arancione puristi che non disdegnerebbero lo stesso Corrado Scarlato qualora Pesce non dovesse passare, visto il suo cattivo rapporto con il Pd salernitano.
E senza trascurare il Professore Gianpiero Russo, aspirante Sindaco senza coalizione, fratello del super consulente di Alberti, Michele, attualmente responsabile dell’Unita’ PIP. Resta da vedere cosa farà il centro destra, la restante parte di FdI e il PD. Sicuri per il momento sono solo gli affari da mettere sul tavolo delle trattative