alt

SCAFATI. TORNA A PARLARE ALIBERTI: “ALLAGAMENTI ? CHE FINE HANNO FATTO LE OPERE DI DE LUCA?”

altDopo un lungo silenzio l’ex Sindaco del Comune di Scafati Pasquale Aliberti torna a parlare e lo fa riferendosi agli allagamenti che hanno colpito il centro dell’Agro in queste ore. 

#Scafati continuiamo ad allagarci, nonostante il Presidente DeLuca aveva promesso la soluzione del problema, in 6 mesi, dal palco, in campagna elettorale a Poggiomarino.

Pulizia delle vasche Borboniche, dragaggio del Sarno e realizzazione delle vasche di esondazione e in parte la rete fognaria e le vasche di laminazione sono la soluzione degli allagamenti.

È apprezzabile tutto l’attivismo, le marce e le riunioni di illustri uomini della scienza: siete consapevoli che Striano, San Valentino, Poggiomarino, Torre Ann. Castellammare, Nocera e altri comuni sono contro le vasche di esondazione?

Striano, in una delibera di consiglio comunale ha addirittura dichiarato “.. perché dovremmo prenderci le acque che arrivano a Scafati”.

Protestare insieme? Per chiedere cosa? Di bloccare il Grande Progetto Sarno, di fermare la rete fognaria e le Vasche di esondazione? Di fermare opere già iniziate o finanziate?

Nel paese Italia mentre si muore a Livorno, nell’Agro e nei paesi vesuviani si resta nella melma per incapacità della politica a decidere ma anche per un ambientalismo di facciata, mentre le opere e i fondi restano al palo, pur essendo state finanziate.